RITARDO NELLA CONSEGNA DEL BAGAGLIO AEREO O SMARRIMENTO
Il ritardo nella consegna del bagaglio aereo è purtroppo un disagio molto frequente. Capita spesso che la compagnia aerea sia responsabile di un ritardo nella consegna del bagaglio che causa al passeggero un danno ben più importante di una semplice perdita di tempo o che, addirittura, lo smarrisca del tutto.
In questi casi il passeggero ha diritto ad un risarcimento proporzionato ai giorni di attesa per ogni bagaglio registrato, fino ad un massimo di € 1.167, come previsto dalla Convenzione di Montreal. Per poter ottenere un risarcimento per il ritardo nella consegna del bagaglio o per il suo smarrimento il passeggero deve aver compilato l’apposito modulo rilasciato dall’ufficio Oggetti Smarriti (Lost&Found).
Volasereno.it ti consente di ottenere il risarcimento per il ritardo nella consegna del bagaglio aereo o per il suo smarrimento senza alcuna spesa, tranne quella relativa al contributo unificato € 43,00). Il nostro compenso verrà, eventualmente, corrisposto dalla compagnia aerea.
Volasereno.it offre la propria professionalità anche per ottenere il risarcimento del danno da c.d. “vacanza rovinata” ma, in questo caso, la valutazione dei costi e dell’opportunità di avvio della procedura va valutata caso per caso previo contatto coi nostri esperti e, possibilmente, previo appuntamento e apposito colloquio.